Manovra, Giorgetti: “Pensioni tutelate e sostegno a famiglie bisognose”

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

(Adnkronos) – “Le pensioni medio basse sono totalmente tutelate per quanto riguarda il recupero dell’inflazione”. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato dal Tg1, parla delle misure in Manovra dopo il via libera del Senato di oggi. “Per quanto riguarda la sanità abbiamo incrementato ulteriormente gli stanziamenti, naturalmente bisogna migliorare la qualità dell’offerta”. “Un Paese che invecchia, dove non nascono figli, non solo non ha sviluppo economico, ma non ha futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Via libera del Senato alla fiducia posta dal governo sulla Manovra con 112 sì, 67 no e 1 astenuto. La Manovra, con il voto finale di Palazzo Madama è legge. Passa così il provvedimento da 30 miliardi che comprende tra le altre la conferma di misure come il taglio del cuneo fiscale, l'accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni e le misure per le famiglie, come il bonus mamme. (Il Sole 24 ORE)

Il voto finale sulla legge di bilancio ha invece registrato 108 sì, 63 no e 1 astenuto. «Una manovra di grande equilibrio» secondo la premier Giorgia Meloni, «che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse record per la sanità, riduce la pressione fiscale e dà una mano a chi produce e crea occupazione e benessere». (ilmessaggero.it)

Sull'articolo uno del provvedimento era stata posta la fiducia, che Il Senato ha dato il via libera definitivo alla legge di Bilancio con con 108 sì, 63 no e un astenuto. (Secolo d'Italia)

La manovra è legge, scintille in Aula al Senato. Stipendi, pensione a 64 anni, tasse, detrazioni e auto aziendali: la nuova legge di Bilancio in pillole

È previsto per oggi in Senato il voto finale alla manovra economica, su cui il governo ha posto la fiducia. Il relatore FdI Liris si dimette per protesta contro quello che definisce un «monocameralismo di fatto». (ilmessaggero.it)

È così ogni anno, secondo il principio dell’alternanza, una volta alla Camera, una volta al Senato. A uno dei due rami del Parlamento viene preclusa la possibilità di esercitare a pieno le proprie funzioni. (Open)

Una manovra «di grande equilibrio, un passo avanti per un’Italia più forte e giusta» rivendica la premier Giorgia Meloni riecheggiando la «prudenza» citata nei giorni scorsi anche dal ministro Giorgetti. (Gazzetta di Parma)