Meteo ottobre, terza decade: affondo polare in arrivo sull’Italia

Meteo ottobre, terza decade: affondo polare in arrivo sull’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Le dinamiche atmosferiche previste per la terza decade di ottobre si presentano particolarmente interessanti per quanto riguarda il futuro andamento meteorologico in Italia, soprattutto dopo un periodo caratterizzato da temperature ben al di sopra delle medie del periodo. I principali modelli meteorologici stanno iniziando a individuare la discesa di affondi meridiani dal Polo verso il Mediterraneo, prospettando un cambiamento significativo nelle condizioni climatiche a partire dal 21-23 ottobre. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

“In Oncologia Medica si susseguono continue innovazioni. In tal modo l’Oncologo Medico insegue continuamente l’avvento di nuove conoscenze, nuove opportunità diagnostiche e nuove terapie. (Corriere di Lamezia)

Nonostante un quadro termico generalmente più mite, non si può automaticamente dedurre un meteo stabile e soleggiato. Condizioni meteo variabili da Nord a Sud (Tempo Italia)

Il mese di ottobre si sta distinguendo per temperature più miti del solito in tutta l’Italia. Nei prossimi 10-15 giorni le temperature potrebbero a tratti superare la media stagionale di circa 3-5 gradi, con un aumento inizialmente più evidente in Sardegna e, successivamente, nelle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Meteo estremo: arriva il freddo polare! Ecco dove colpirà. previsioni

Chiederselo non è mai scontato e per questo vogliamo tornare indietro un po’ nel tempo per farvi vedere cosa è stato capace di combinare ottobre. METEO TOSCANA. L’autunno sta procedendo speditamente verso il mese di novembre che viene considerato l’ultimo mese autunnale dal punto di vista meteorologico. (Meteo Toscana)

Quindi quando arriva il freddo vero? Le ultime proiezioni dei modelli previsionali danno al riguardo delle indicazioni piuttosto chiare, e non mancano le sorprese. (MeteoGiuliacci)

Un’improvvisa invasione di aria fredda dal Polo Nord sta per colpire l’Italia, portando con sé un’ondata di meteo estremo che influenzerà gran parte del Paese. Sebbene ci troviamo ancora nel pieno dell’estate astronomica, che durerà fino al 22 settembre, il clima dei prossimi giorni assumerà toni autunnali. (Positanonews)