F1 | Ocon svela il casco che non indosserà mai

Esteban Ocon, dopo l’addio anticipato alla Alpine, ha salutato il team presentando il casco che non userà ad Abu Dhabi. Non è di certo la cosa più comune del mondo. Esteban Ocon, da mesi promesso sposo della Haas, ha infatti detto addio anticipatamente alla Alpine e non prenderà dunque parte al Gran Premio di Abu Dhabi. La scelta fa parte di un presunto accordo con la scuderia francese per permettere allo stesso Ocon di prendere parte ai test di fine stagione con quello che sarà il suo nuovo team. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altre testate

"Con le centinaia di lavoratori, uomini e donne, a Enstone e Viry, mi scuso per non poter essere presente di persona e dare un adeguato addio. Ocon salta la visita in fabbrica post-GP (Autosprint.it)

I figli crescono: quello di Wayne come sapete è Remy Gardner, classe 1998 e, nel 2021, il primo pilota australiano campione del mondo della Moto2. (Moto.it)

Il team Alpine ha annunciato oggi che il pilota di riserva Jack Doohan correrà il Gran Premio di Abu Dhabi, al posto di Esteban Ocon. Doohan, che è già stato annunciato pilota ufficiale del team francese per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, correrà con il numero 61 e parteciperà poi anche ai test di fine stagione per il team sul circuito di Yas Marina. (Circus Formula 1)

Te ne vai? Ad Abu Dhabi non corri | Il pilota escluso per il prossimo GP: ecco chi lo sostituisce

Inquadrature rubate durante le sessioni nel box Alpine, un destino scritto nel nome e nel sorriso smagliante di chi sa che il futuro è suo. Jack Doohan guiderà la monoposto della scuderia francese nell'ultima gara della stagione, ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon, che lascerà Alpine per entrare in Haas a partire dalla prossima stagione. (Autosprint.it)

Domenica prossima il Mondiale di Formula 1 si conclude con il GP di Abu Dhabi. Decisamente inaspettata la decisione presa da uno dei team nelle scorse ore (SportItalia.it)

Con la certezza aritmetica della conquista del quarto titolo piloti consecutivo da parte di Max Verstappen, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori in vista dell’ultimo Gran Premio in programma domenica prossima ad Abu Dhabi verte sul duello tra McLaren e Ferrari per il titolo costruttori. (Gazzetta Sampdoriana)