Maltempo a Induno Olona, caduti 80 millimetri di pioggia in sei ore. Sopralluogo del governatore Fontana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Induno Olona, 24 aprile 2025 – Il governatore Attilio Fontana “torna a casa” in un momento particolarmente complicato per il territorio. Questa mattina il presidente della Regione si è recato in sopralluogo a Induno Olona, il centro alle porte di Varese da lui amministrato come sindaco fra il 1995 e il 1999. Il motivo? Verificare i danni provocati dall’ondata di maltempo che ieri sera, mercoledì 23 aprile, si è abbattuta sulla zona. (Il Giorno)
Su altre fonti
Gli operatori sono intervenuti per far fronte alle numerose richieste di soccorso legate a frane, allagamenti e smottamenti. VARESE – I Vigili del fuoco hanno operato ininterrottamente per tutta la notte con numerose squadre in risposta all’ondata di maltempo che si è abbattuta su Varese e sulla Valganna nella serata di mercoledì 23 aprile. (malpensa24)
All’imbocco della Valganna, in una posizione strategica per l’uso storico delle sue acque, si trova il birrificio Poretti, oggi stabilimento produttivo del gruppo Carlsberg. (VareseNews)
Dopo il maltempo che ha colpito la provincia di Varese, si contano i danni. (Corriere della Sera)

La pioggia, iniziata intorno alle 19, è aumentata progressivamente di intensità, trasformando l’acqua proveniente “da sopra” in un vero e proprio “fiume in piena”. (VareseNews)
Dalle 17 di giovedì, le auto possono nuovamente percorrere l’importante arteria che conduce verso il capoluogo e, in direzione opposta, al confine di Stato. La strada era rimasta bloccata dalle 19 circa di mercoledì. (VareseNews)
VARESE – I vigili del fuoco hanno operato ininterrottamente per tutta la notte con numerose squadre, intervenendo per far fronte alle numerose richieste di soccorso legate a frane, allagamenti e smottamenti. (Il Saronno)