I bambini delle scuole veneziane accolgono Mattarella a San Marco: "Per noi un giorno speciale"

I bambini delle scuole veneziane accolgono Mattarella a San Marco: "Per noi un giorno speciale" Tra gli spettatori in Piazza San Marco per la cerimonia del 4 novembre con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche un centinaio di bambini delle scuole veneziane Francesco Morosini, Armando Diaz, San Girolamo, Dante Alighieri, Ugo Foscolo e Andrea Barbarigo. A tutti gli scolari, le Forze armate hanno donato un cappellino, uno zainetto e una borraccia. (La Nuova Venezia)

Su altri giornali

Il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha partecipato a Bari alle celebrazioni in occasione del Giorno dell'Unita' Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, in rappresentanza del Presidente della Repubblica. (Tiscali Notizie)

Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

Due bandiere, quella italiana e quella di Cremona, svettavano sulle aste montate in mezzo ad una sgombra piazza del Comune. L’atmosfera di questo 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, era quella delle celebrazioni solenni: grandi drappi tricolore ammantavano il colonnato di palazzo comunale e capannelli di cittadini stavano assiepati sotto i portici della cattedrale. (La Provincia di Cremona e Crema)

4 novembre, Venezia: "Orgoglio e salvaguardia della democrazia"

La cerimonia, oltre ad altre iniziative, prevede l’interforze di alzabandiera presso il monumento dei Caduti in piazza Vittorio Veneto e la consegna della Bandiera nazionale all’Istituto Comprensivo Statale Colazza – Bonfiglio di Palermo. (USR Sicilia)

Oggi 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in concomitanza con la cerimonia presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica, si è svolta in Piazza San Giovanni a Ragusa, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia, la tradizionale manifestazione celebrativa, quest’anno connotata da una massiccia adesione di comuni cittadini spontaneamente convenuti per testimoniare unanimi sentimenti di italianità e per esternare, con la loro partecipazione, gratitudine e riconoscenza per l’operato delle Forze Armate. (Ministero dell‘Interno)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, ha partecipato in piazza San Marco a Venezia alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)