Sciopero trasporti, 28 ottobre: gli orari dello stop e le città coinvolte

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Un nuovo sciopero dei trasporti è stato indetto nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024. Stop ai mezzi di trasporto pubblici in diverse città italiane per la mobilitazione proclamata dalle sigle Usb e Orsa Tpl. Ecco tutte le città a rischio, gli orari dello stop e le fasce garantite. Sciopero traporti 28 ottobre a Roma: gli orari della protesta Stop ai mezzi di trasporto a Roma nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024 per la protesta proclamata dai sindacati Usb e Orsa Tpl che hanno richiesto maggiore sicurezza, più salari e indennità adeguate per i lavoratori. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Indetta dalle segreterie di Usb Lavoro privato e Orsa, la serrata toccherà Roma, Napoli, Umbria e Ascoli Piceno con orari e fasce di garanzia ben precisi per bus, metro e tram. (Fanpage.it)

Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (Adnkronos)

Stop delle tre linee della metropolitana di Roma. Disagi e cancellazioni anche sulla rete di superficie tra autobus e tram. Immediate le ripercussioni sul traffico, con tempi di percorrenza lievitati ben oltre la mezz'ora per percorrere meno di dieci chilometri e lunghe file a Termini per i taxi. (RaiNews)

Sciopero Atac lunedì 28 ottobre, rischio stop bus, metro e tram: orari e fasce di garanzia

Al punto che i vigili urbani che stanno cercando di far flu… Strade bloccate, ore e ore nel traffico tra un ingorgo e l’altro. (Repubblica Roma)

Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. Numeri di adesione così alti solo le organizzazioni sindacali di USB e Orsa riescono a raggiungerli, e ci riescono perché parlano con i lavoratori e così facendo rappresentano le vere problematiche che vive il personale. (USB)

Per lunedì 28 ottobre le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno proclamato uno sciopero aziendale in Atac di 24 ore. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge: da inizio servizio alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59. (ilmessaggero.it)