Bimbo ucciso da porta di calcio in Sardegna, disposta autopsia

Sarà assegnato domani l'incarico al medico legale per eseguire l'autopsia sul corpo di Gioele Putzu, il bambino di 9 anni travolto e ucciso ieri sera dal crollo di una porta da calcio, mentre giocava con gli amichetti in un campo sportivo alla periferia di Ozieri. La Procura di Sassari ha messo sotto sequestro il campo sportivo "Meledina" nella frazione San Nicola, e stamattina i carabinieri della Compagnia di Ozieri, guidati dal maggiore Gabriele Tronca, hanno portato via la porta crollata che sarà sottoposta ad accertamenti per cercare di capire che hanno causato il cedimento dei pali. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Antonio Conte, fiero della vittoria contro il Cagliari per 4-0, è intervenuto in conferenza stampa dalle 20.35 alle 20.40, circa. “I ragazzi sono stati bravi, in una partita per niente facile, in un campo ostico. (Terzo Tempo Napoli)

Un bambino di 9 anni è stato travolto e ucciso da una porta di calcio che gli è crollata addosso mentre giocava con due coetanei nel campo sportivo Meledina, nella frazione di San Nicola. Tragedia nel pomeriggio di ieri a Ozieri (Sassari). (Il Fatto Quotidiano)

I tre ragazzini erano entrati in campo per tirare due calci al pallone: una porta, di quelle mobili che generalmente si usano durante gli allenamenti per ridurre le dimensioni del campo, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento, si è rovesciata cadendo addosso al bambino. (Cronache Nuoresi)

Muore travolto dalla porta da calcio, il piccolo Gioele Putzu stava giocando con un aquilone insieme agli amici

Olbia Appena due giorni fa, venerdì scorso, l’ultimo abbraccio in palestra. Amaro e inaccettabile, proprio come la tragedia che ha colpito a sangue freddo la famiglia Putzu. (La Nuova Sardegna)

Il bambino, che avrebbe compiuto 10 anni a dicembre, è morto venerdì 14 settembre sul campo da calcio dell’impianto “Meledina” a Ozieri, (Sassari): mentre giocava avrebbe urtato una porta da calcio che gli sarebbe caduta addosso. (ilmessaggero.it)

Inviato a Ozieri Stava giocando con un aquilone, il piccolo Gioele Putzu. Sono terminati i giochi, i divertimenti. (La Nuova Sardegna)