Il comune di Milano “incassa” quasi 3,8 milioni di euro per la concessione di edicole funerarie del cimitero Monumentale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che Milano sia una città dai prezzi a volte impossibili è noto. Basti pensare al mercato immobiliare. Ma anche assicurarsi un posto al buio, ovvero una tomba benché anche in posto speciale può essere davvero impegnativo economicamente. Certo è che c’è stato qualcuno che ha sborsato quasi 2,5 milioni di euro per aggiudicarsi la concessione di 99 anni di un’edicola funeraria al Cimitero Monumentale di Milano. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Tre edicole del Cimitero Monumentale di Milano sono state assegnate con un'asta. (Virgilio)
– Il Cimitero Monumentale – tra i più belli d’Italia e un vero e proprio museo a cielo aperto di architettura moderna e contemporanea e per questo inserito a pieno titolo nei circuiti turistici – è anche una macchina che produce soldi per il Comune di Milano (IL GIORNO)
Dulcis in fundo, l'edicola Zapelli che è stata concessa per 757mila euro, con base d'asta 372mila euro. L'offerta più alta? Quella per l'edicola Annoni: base d'asta 477mila euro, aggiudicata per il quintuplo del valore, 2,45 milioni di euro. (Corriere Milano)
Nel Cimitero Monumentale (nella foto) ci sono pezzi unici costruiti in ricordo dei defunti. Sono tombe, ma valgono molto, perché sono opere d’arte. (IL GIORNO)
– Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Formazione del palazzo di via Larga 12, la procedura tramite asta pubblica per la concessione amministrativa novantanovennale di tre edicole funerarie del Cimitero Monumentale. (Agenzia askanews)