"Sprint e samba", Neres esaltato nelle pagelle dei quotidiani: "Fenomeno lui, fenomenale il gol!"
"Sprint e samba", Neres esaltato nelle pagelle dei quotidiani: "Fenomeno lui, fenomenale il gol!" Il Napoli batte nettamente la Fiorentina al Franchi e la palma di migliore in campo se la prende David Neres, l'autore della rete che ha sbloccato il risultato. Voto 7,5 per il brasiliano da parte de La Gazzetta dello Sport: "Il gol è bellissimo, perché lo strappo parte a metà campo e finisce in porta e nell’azione usa sinistro e destro con naturalezza. (Tutto Napoli)
La notizia riportata su altri media
“Oggi mi è sembrato un suicidio nostro. Loro sono fortissimi e non hanno rubato niente però il risultato è troppo pesante. Siamo stati sfortunati sul gol di Moise. Il regolamento è quello e l’ha toccata con il braccio ma è stato davvero sfortunato perché aveva fatto un gran gol. (Labaro Viola)
Qualcuno si è accorto delle assenze? Il Napoli vince anche a Firenze, domina per larghi tratti la formazione di Palladino, mette in mostra i tanti gioielli dell'organico nella loro migliore versione, scopre ulteriori risorse tra le seconde linee e lancia un messaggio fortissimo al campionato. (Tutto Napoli)
Loro sono stati cinici, ci hanno castigato sui nostri errori. Amarezza sì, drammi no. (Quotidiano Sportivo)
"Il successo contro la Fiorentina, il primo contro una delle squadre nelle prime cinque posizioni della classifica, ha lanciato in vetta la squadra di Conte: primato in solitaria, per la prima volta dalla quattordicesima giornata. (CalcioNapoli24)
Corretto anche annullare il gol al 35' a Kean: l'attaccante della Fiorentina tocca di petto e poi di braccio destro (c'è immediatezza nell'azione) prima di segnare. LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: Gara ben gestita da Manganiello. (Viola News)
Mandragora, Adli, Richardson e Cataldi "a metà" non sono abbastanza per infoltire il centrocampo dal 1', e questo specifico problema lo risolverà Folorunsho a partire dalla prossima gara contro il Monza. (Viola News)