Sicilia: Iacono (Pd), 'vicenda squallida, Auteri si dimetta da Ars'

“Due cose appaiono evidenti in questa triste e squallida vicenda che riguarda i finanziamenti elargiti dall’Ars e dalla Regione Sicilia. Una è l’inadeguatezza del deputato Auteri, il cui linguaggio e i modi sono incompatibili con il ruolo istituzionale e l’appartenenza al Parlamento Regionale. L’altra è l’emergere di un sistema molto più profondo e radicato del semplice, scandaloso, caso portato alla luce nelle ultime ore. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

“Vedi che io mi scordo che faccio il parlamentare, io ti piglio e ti butto la’ sotto”. (Grandangolo Agrigento)

Lo afferma Carlo Auteri, parlamentare della Regione Siciliana al centro delle cronache nazionali dopo il servizio andato in onda su «Piazza pulita», La7, sui finanziamenti della Regione ricevuti dall’associazione Progetto Teatrando, con sede a Sortino, nell’abitazione di sua madre. (Giornale di Sicilia)

Prima dello storico appuntamento con il G7, in programma a Firenze dal 13 al 15 novembre, oggi e domani il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunisce tutto il mondo del turismo, sempre presso il capoluogo toscano: il Forum Inter-nazionale del Turismo, giunto alla sua seconda edizione, si propone sia come momento annuale di incontro, confronto e dialogo tra dicastero, Regioni e operatori, che come tappa di avvicinamento al G7. (Il Giornale d'Italia)

Soldi pubblici alle associazioni, La Vardera: “Minacciato da Auteri”. Poi le scuse

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La decisione arriva dopo il servizio mandato in onda su La7 dalla trasmissione Piazzapulita – a proposito di alcuni finanziamenti regionali che sarebbero andati ad alcune realtà culturali legate alla madre e alla moglie di Auteri – e dopo le frasi dette da Auteri in uno dei bagni dell’Assemblea regionale siciliana (Ars) nei confronti di Ismaele La Vardera, deputato regionale del gruppo Misto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La vicenda siciliana è esplosa nella trasmissione "Piazza Pulita". De Luca solidale con l'ex di Sud chiama Nord (Tempo Stretto)