Netanyahu non si ferma dopo la morte di Sinwar: “È un bel giorno ma la guerra continua”

Da un anno e dieci giorni Israele aspettava una foto: l’immagine della vittoria, quella che avrebbe permesso allo Stato ebraico di dire che l’orrore del 7 ottobre era stato punito, che rispondesse al desiderio di rivalsa – o di vendetta – in cui buona parte del Paese vive da allora: ora quella foto è arrivata. Yahya Sinwar, cervello della strage di un anno fa, è morto. Ma per il primo ministro … (la Repubblica)

Su altri giornali

Dopo la morte lo scorso 31 luglio a Teheran di Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas assassinato in un attentato presunto del Mossad - Israele non aveva confermato né smentito il suo coinvolgimento nell'attacco - l'organizzazione terroristica aveva scelto lui come successore. (Vanity Fair Italia)

È stato riconosciuto dalle foto e poco più tardi anche dal Dna. In Israele esisteva il suo Dna essendo stato operato di un tumore al cervello nei suoi lunghi anni nelle … (Il Fatto Quotidiano)

Dopo un anno di bombardamenti sulla Striscia di Gaza, l'esercito israeliano ha ucciso il leader di Hamas, Yahya Sinwar. Il ricercato numero uno di Israele, definito anche come il "Macellaio", è morto in un'operazione delle truppe dello Stato ebraico a Rafah, nel sud della Striscia, durante la quale sarebbero stati uccisi almeno tre militanti del gruppo terroristico palestinese. (Today.it)

Gaza, ucciso il capo di Hamas Yahya Sinwar 2

L'esercito israeliano ha diffuso un breve video girato da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del capo di Hamas, Yahya Sinwar, poco prima di essere eliminato in una operazione militare a Gaza (IL LIVEBLOG SULLA GUERRA). (Sky Tg24 )

Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare. (Radio Popolare)

Yahya Sinwar, capo politico del movimento islamista palestinese, potrebbe essere stato ucciso in un bombardamento dell’esercito israeliano sulla Striscia di Gaza giovedì 17 ottobre. (Open)