Giornata di lutto nazionale negli USA il 9 gennaio per Jimmy Carter
Gli Stati Uniti osserveranno una giornata di lutto nazionale il 9 gennaio in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. Lo ha annunciato la Casa Bianca. "Invito il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto per onorare la memoria del presidente James Earl Carter Jr. Invito coloro che in tutto il mondo condividono il nostro dolore ad unirsi a noi in questa solenne commemorazione", ha dichiarato il presidente uscente Joe Biden in un decreto pubblicato online. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Bandiera a mezz'asta sulla Casa Bianca in onore di Jimmy Carter 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Ha usato le sue ultime risorse per esserci», aveva commentato uno degli amici presenti. Le ultime immagini lo mostravano nella sua carrozzina, le gambe scheletriche coperte da un plaid, la bocca semi-aperta, lo sguardo perso nel vuoto. (il Giornale)
– Joe Biden e Donald Trump hanno guidato gli omaggi all’ex presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la pace Jimmy Carter, morto all’età di 100 anni.Carter, che ha vissuto più a lungo di qualsiasi altro presidente della storia, è morto domenica pomeriggio nella sua casa a Plains, in Georgia. (Agenzia askanews)
Il 39esimo presidente americano riuscito nel 1978 nella missione impossibile di un accordo tra Egitto e Israele era stato insignito del premio Nobel per la pace nel 2022 È stato il presidente degli Stati Uniti più longevo della storia: a ottobre aveva compiuto 100 anni. (ilgazzettino.it)
Jimmy Carter, Pechino: "Ha normalizzato le relazioni Usa-Cina" 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il 9 gennaio sarà giornata di lutto nazionale per gli Stati Uniti in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, deceduto ieri all'età di 100 anni. Lo ha annunciato la Casa Bianca. (LaC news24)