Campi Flegrei, l'Abruzzo è «pronto ad accogliere gli sfollati»: già siglati accordi con alberghi e strutture scolastiche

L'Abruzzo si prepara ad affrontare un'eventuale evacuazione della popolazione dei Campi Flegrei. «Noi siamo pronti, abbiamo già effettuato esercitazioni in questo senso, l'ultima lo scorso ottobre - ha assicurato oggi all'Aquila Mauro Casinghini, direttore uscente della Protezione Civile regionale - Abbiamo preso accordi con il comune gemellato di Monte di Procida (Napoli) e ci auguriamo che la situazione non precipiti. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo stabile è stato evacuato non senza preoccupazioni, alle 4 del mattino di oggi. I controlli sulle case lesionate dalle ultime scosse di terremoto ai Campi Flegrei continuano. (Fanpage.it)
Anche questa notte è passata. Una scossa venerdì sera magnitudo 3.5 alle 19.44 avvertita in tutta Napoli e l'altra, nettamente più lieve, 2.0, sentita solo nel circondario flegreo. La vita è andata avanti: ieri a Fuorigrotta c'era un grosso concerto e non è stato fermato, anche se qualcuno ha evitato di andarci. (Fanpage.it)
Il sisma, avvenuto nei pressi di Pozzuoli a una profondità nel sottosuolo di 3 km, è stato avvertito distintamente anche a Napoli città. Tanta la paura e la tensione fra la popolazione, sempre più provata dal numero crescente delle scosse negli ultimi giorni. (Meteo Italia)

«In relazione all’evento sismico delle 13:32 e in attuazione dei protocolli per la sicurezza, i siti del Parco sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione». Bradisismo ai Campi Flegrei, cavalcavia interdetto ai pedoni: avviati nuovi controlli nelle scuole È il messaggio che si legge sulla pagina Facebook del Parco archeologico dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)
La forte scossa non ha provocato particolari criticità. Verifiche su strutture pubbliche e private e nelle scuole del territorio sono in corso a Pozzuoli dopo la scossa di magnitudo 3.9 registrata alle 13:32. (ilmattino.it)
Epicentro a Pozzuoli: la terra ha tremato non solo nell'area dei Campi Flegrei, il sisma è stato distintamente avvertito anche in diversi quartieri di Napoli. Tremano ancora i Campi Flegrei: registrata una forte scossa di magnitudo 3. (Ottopagine)