Team USA: Jayson Tatum, l'altro "sacrificato" | Olimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Puoi essere il campione NBA in carica, cinque volte All-Star e un membro dei migliori quintetti NBA per tre anni... ma non per giocare un solo minuto con il tuo paese ai Giochi Olimpici! Questo è quello che è successo a Jayson Tatum domenica pomeriggio, quando il giocatore dei Celtics ha effettivamente sperimentato il primo "DNP" (per "Did Not Play") della sua carriera nella vittoria del Team USA sulla Serbia (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

La prima palla a due è prevista all'indomani della Cerimonia di Apertura dei Giochi, il 27 luglio. Allo stadio Pierre Mauroy si terranno le sfide della fase a gironi, mentre la Bercy Arena ospiterà tutte le gare della fase a eliminazione diretta, fino alle finali per le medaglie che vedranno in campo prima gli uomini (il 10 agosto) e poi le donne (l'11 agosto). (Pianetabasket.com)

In apertura Nigeria-Australia, con le oceaniche alla caccia di nuovi grandi risultati e, perché no, di un tentativo di assalto anche alla finale. (OA Sport)

Sono 12 in totale le squadre che saranno suddivise in tre gironi. Ecco, allora, il calendario del basket alle Olimpiadi. (idealista.it/news)

Il Napoli pianifica un nuovo centro sportivo di 30 ettari con 10 campi. Apertura parziale prevista nel 2025. De Laurentiis valuta due aree della città. De Laurentiis sceglie tra due aree: il progetto del Nuovo centro sportivo Napoli prende forma (Napolipiu.com)

Eppure, nella partita d'esordio del Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta per 110-84 contro la Serbia , si è alzato dalla panchina soltanto per sventolare asciugamani incitando i compagni in campo. (Eurosport IT)

Oggi pomeriggio Team USA ha sconfitto la Serbia per 110 a 84, dando il via a un’altra corsa alla medaglia d’oro olimpica. Come previsto. Quello che non ci si aspettava era la totale assenza di Jayson Tatum nella squadra allenata da Steve Kerr: l’ala All-NBA non ha visto il parquet in nessun momento della vittoria da 26 punti. (BasketUniverso)