Tutto in una notte per Inter, Milan, Atalanta e Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una notte da brividi attende le squadre italiane in Champions League, con Inter, Milan, Atalanta e Juventus pronte a giocarsi il tutto per tutto nell'ultima giornata della fase a gironi. Le quattro squadre italiane, ancora in corsa per un posto agli ottavi di finale, scenderanno in campo contemporaneamente per decretare quali accederanno direttamente agli ottavi e quali, invece, dovranno passare dai playoff.
L'Inter, reduce da una vittoria contro lo Sparta Praga, si trova in una posizione favorevole, alle spalle delle già qualificate Liverpool e Barcellona, a pari punti con l'Arsenal. La rete di Lautaro Martinez ha avvicinato i nerazzurri alla qualificazione alla fase finale, passando dalla porta principale del tabellone.
Il Milan, grazie alla rete di Leao, ha superato il Girona per 1 a 0, mantenendo vive le speranze di qualificazione diretta agli ottavi. La squadra rossonera, tuttavia, dovrà fare i conti con una classifica che cambierà ogni minuto, rendendo la serata ancora più avvincente e ricca di spettacolo.
L'Atalanta e la Juventus, anch'esse in corsa per un posto agli ottavi, si trovano in una situazione simile, con la necessità di ottenere risultati positivi per evitare i playoff.