Google Maps risolve un omicidio in Spagna: il killer ripreso mentre carica il cadavere in auto

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Un’immagine di Street View ha permesso di risolvere un caso di omicidio nella provincia di Soria. Il "Lupo di Tajueco" è stato immortalato mentre caricava un sacco sospetto in auto. Le indagini hanno portato al ritrovamento del corpo di un cittadino cubano e all’arresto della moglie e dell’amante, accusati di aver orchestrato il delitto in un triangolo amoroso tragico. Google Maps risolve un caso di omicidio (dopo un anno): il killer fotografato in un paesino di 100 abitanti mentre carica un cadavere in auto (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le riprese di Street View si sono rivelate determinanti: le immagini hanno immortalato un uomo intento a caricare nel bagagliaio di un’auto il corpo della vittima. (StatoQuotidiano.it)

E' stato risolto grazie a Google Maps l'omicidio di un cittadino cubano scomparso un anno fa nella provincia di Soria, in Castilla Leon (Spagna). La polizia spagnola ha arrestato due persone come presunti autori del crimine: la moglie della vittima, anch'essa di origine cubana, e il suo amante, un vicino di casa conosciuto come El Lobo de Tajueco si legge su cibercuba. (Adnkronos)

La vittima era arrivata lì per ricongiungersi con la moglie, residente in Spagna, ma di lui non si sono più avute tracce. È successo a Tajueco, un paesino che conta a malapena 50 abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

Spagna, killer scoperto grazie a Google Maps. Metteva il corpo in auto

Un delitto commesso in un piccolo paesino con poco più di 100 abitanti, risolto dopo un anno grazie a un'immagine catturata da Google Street View, il sistema interattivo di Google Maps. (Today.it)

Un’immagine di Google Street View ha immortalato uno dei presunti responsabili di un omicidio avvenuto in Spagna a Tajueco, un paesino di 115 anime, scattando un fermo immagine proprio mentre questi pare essere intento a caricare il cadavere nel bagagliaio di un’auto. (la VOCE del TRENTINO)

Erano 15 anni che l’auto con la telecamera a 360 gradi di Google Street View non passava da Tajueco, un paese di 56 abitanti in provincia di Soria, nella Castiglia e León, 200 chilometri a nord di Madrid. (ilmessaggero.it)