Bucci sul risultato elettorale: «Voglio essere il sindaco della Liguria, chiamatemi così»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Mi chiamate presidente? Io voglio essere chiamato il sindaco della Liguria. Scrivetelo». Lo ha detto il nuovo governatore della Liguria Marco Bucci, durante una conferenza stampa nel suo point elettorale. «Vuol dire -ha aggiunto- mantenere il nostro stile di sindaci, quindi il nostro parlare con i cittadini, il nostro stare sul territorio. È un rapporto con i cittadini che voglio conservare. Il nostro compito è servire i cittadini e non farsi servire». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

GENOVA (ITALPRESS) – “Io voglio essere il sindaco della Liguria. Significa essere al servizio dei cittadini”. Così il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Liguria, Marco Bucci, a margine del punto stampa dopo la vittoria alle urne. (OglioPoNews)

«Io sarò presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato», è la premessa di rito. Raggiunge il palazzo della regione in piazza De Ferrari circondato dai suoi sostenitori: «Vittoria, vittoria», gridano. (il manifesto)

I cittadini liguri hanno scelto ed hanno deciso di dare continuità all’esperienza di governo del centrodestra, fino a pochi mesi fa guidato da Giovanni Toti. Una bella vittoria con il contributo determinante di Forza Italia. (Corriere di Lamezia)

Regionali 2024: le prime parole di Bucci, nuovo presidente della Liguria. "I cittadini hanno detto di voler crescere, rifiutando i signori del no. Grande problema di astensione"

Bucci sarà chiamato a guidare l'ente di piazza de Ferrari a Genova per i prossimi 5… (La Stampa)

Il mese di durissima campagna elettorale che il sindaco di Genova ha condotto «mettendoci la faccia», come ha detto lui stesso, giocando un po’, forse per esorcizzarla definitivamente, con la grave malattia (un tumore della pelle) che sta combattendo con coraggio e senza negarsi nulla. (Corriere della Sera)

Tutto questo lo faremo con determinazione, forza, orgoglio e con il supporto dei cittadini perché, dalla nomina in poi, io sarò il presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato – Così Marco Bucci alle 22 fa ingresso nel suo point per le prime dichiarazioni da neo presidente della Regione Liguria. (Imperiapost.it)