A2A rivede al rialzo gli obiettivi 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

«Sarei contento se chiudessimo il 2024 con le rinnovabili che battono la produzione termoelettrica e credo che riusciremo a farlo» l’ad di A2A, Renato Mazzoncini, presentando il bilancio semestrale, sottolinea che l’utility lombarda ha prodotto finora il 60% di elettricità da fonti rinnovabili. È migliorata soprattutto la redditività: a fronte di ricavi a 6.091 milioni di euro (-24% per la contrazione dei prezzi delle materie prime energetiche) il margine operativo lordo è salito a 1.279 milioni (+45% rispetto al primo semestre 2023) e l’utile netto ordinario a 478 milioni di euro (+86% rispetto all’analogo periodo del 2023). (la Repubblica)

Su altre testate

“I risultati raggiunti da A2A nei primi sei mesi dell’anno confermano la forte crescita del Gruppo e l’efficacia degli investimenti realizzati e programmati dall’azienda. Si tratta di performance che ci consegnano una società sempre più forte, protagonista della transizione ecologica del nostro Paese e non solo“. (QuiBrescia.it)

I dati fissati al 30 giugno per la multiutility bresciano-milanese mostrano non solo come sia in ottima forma, ma anche in continua espansione: se paragonato allo stesso periodo dell’anno scorso il margine Operativo Lordo segna +45% (1 miliardo e 279 milioni di euro) e fa volare il risultato Operativo Netto a 765 milioni di euro (+70%), così come l’utile netto Ordinario che segna +86% (478 milioni di euro), mentre gli investimenti +12% (553 milioni di euro). (brescia.corriere.it)

A2A FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Continua a leggere l’articolo. (Itaca Notizie)

I risultati raggiunti da A2A Le parole della sindaca Castelletti (Prima Brescia)

I dati riferiti al primo semestre 2024 fanno segnare un incremento rispetto all’analogo periodo del 2023: il margine operativo lordo è cresciuto del 45%, l’utile netto dell’86%. Gli investimenti, pari a 553 milioni di euro, sono in aumento del 12%. (IL GIORNO)