iPhone 16, evento Apple: che cosa verrà annunciato

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Come ogni settembre Apple rivela la nuova generazione dei suoi iPhone: gli annunci sono previsti per lunedì 9 settembre alle 19 italiane, quando Tim Cook salirà sul palco dello Steve Jobs Theatre a Apple Park, la sede dell’azienda a Cupertino in California, e col suo «Good morning» darà il via all’evento annunciato con la frase «It's Glowtime». Nel corso dell’ultimo anno gli smartphone hanno iniziato a cambiare sotto la spinta del trend del momento, quell’intelligenza artificiale - generativa e no - che, tra realtà e marketing, sta entrando in tutti gli ambiti della tecnologia (e delle nostre vite). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apple Watch 10 e Ultra 2 Dagli Airpods che si accorgono che stiamo parlando e regolano il volume di ciò che ascoltiamo all'Apple Watch che monitora la qualità del nostro sonno, fino all'iPhone con una fotocamera capace di girare immagini dalla qualità cinematografica. (Adnkronos)

Ma che per il momento non è chiaro quando arriverà in Europa dove ci sono le regole stringenti del Digital Market Act. Apple svela la nuova serie di iPhone 16 “progettati da zero” per la sua intelligenza artificiale (Il Fatto Quotidiano)

Il cuore pulsante di iPhone 16 Pro è il nuovo chip A18 Pro, un prodigio di ingegneria che sfrutta transistor a 3 nm di seconda generazione, con un Neural Engine a 16 core capace di eseguire 35 trilioni di operazioni al secondo (Adnkronos)

Evento Apple 9 settembre, la diretta di Macitynet è partita [siamo LIVE]

Per rimanere in famiglia, a Fedez non ne va bene una: con il collega Lazza ha lanciato la bibita Boem che sembra un flop: il bilancio delle vendite é stato chiuso con una perdita di quasi due milioni di euro. (Il Giornale d'Italia)

il motore di ricerca di OpenAi destinato a cambiare il mondo del sapere su Web.A un mese dal lancio ecco quello che abbiamo capito. Prima il riassunto delle puntate precedenti. (Il Sole 24 ORE)

Dalle ore 18:30 sarà possibile collegarsi alla pagina della nostra diretta per consultare i primi commenti in attesa dell’evento vero e proprio: alle 19:00 lasceremo invece campo completo alla trascrizione in diretta in italiano di tutti i nuovi prodotti Apple e le altre novità in arrivo dalla Mela. (macitynet.it)