iPhone 16, evento Apple: che cosa verrà annunciato

iPhone 16, evento Apple: che cosa verrà annunciato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Come ogni settembre Apple rivela la nuova generazione dei suoi iPhone: gli annunci sono previsti per lunedì 9 settembre alle 19 italiane, quando Tim Cook salirà sul palco dello Steve Jobs Theatre a Apple Park, la sede dell’azienda a Cupertino in California, e col suo «Good morning» darà il via all’evento annunciato con la frase «It's Glowtime». Nel corso dell’ultimo anno gli smartphone hanno iniziato a cambiare sotto la spinta del trend del momento, quell’intelligenza artificiale - generativa e no - che, tra realtà e marketing, sta entrando in tutti gli ambiti della tecnologia (e delle nostre vite). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max hanno il nuovo processore A18 Pro, un nuovo set di fotocamere e introducono nuove funzionalità pensate in primo luogo per i creator: dallo slow motion cinematografico in 4K fino a 120 fps, alla cattura di audio spaziale con mix in surround automatico. (DDay.it)

«L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l’asticella, è l’inizio di una nuova era": così Tim Cook, Ceo di Apple, ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. (Gazzetta di Parma)

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche. (Virgilio Notizie)

Segui l’Evento Apple in diretta su iSpazio – Arrivano gli iPhone 16, iOS 18 ed Apple Intelligence!

L’aspettavamo già da giugno, adesso l’intelligenza artificiale di Cupertino, Apple Intelligence, ha una forma oltre che un nome: quella dei nuovi iPhone16. Al centro del keynote proprio l’intelligenza artificiale, in particolare quella generativa proprietaria della Mela che adesso vede la luce nel suo primo ecosistema mobile, l'iPhone 16. (corriereadriatico.it)

I modelli saranno quattro, ma dovrebbero comparire solo verso la fine del keynote It's Glowing, che dovrebbe aprirsi con gli annunci secondari, ovvero i nuovi Apple Watch e, probabilmente, anche le nuove AirPods. (WIRED Italia)

Oltre agli iPhone 16, siamo sicuri che si parlerà tantissimo di Apple Intelligence e ci saranno funzionalità esclusive, ancora mai mostrate dall’azienda, che potremo svolgere soltanto su questi nuovi modelli. (iSpazio)