Superbike Portimao Prove 1: Bulega riprende la marcia, Toprak non gira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima sessione Superbike del secondo atto Mondiale a Portimao fa da ponte ideale con l’apertura di Phillip Island. La Ducati è sempre là davanti, inarrestabile, con il leader Nicolò Bulega di un’inezia davanti all’ex iridato Alvaro Bautista. Ma è presto per trarre conclusioni, perchè è stata una sessione dimezzata. Il più atteso, Toprak Razgatlioglu, … (Corse di Moto)
Su altre testate
In 30 presenti sullo schieramento della pista portoghese per l’ultima stagione di questa categoria (WorldSBK)
Il pronostico dovrebbe essere tutto a favore di Nicolò Bulega, prima guida del team Ducati Aruba che a Phillip Island aveva vinto tutte e tre le gare. Il mondiale Superbike torna in Europa dopo la trasferta australiana, l’unica extra continentale delle 12 prove del campionato. (inSella)
A Portimao, nella prima sessione di prove libere Nicolò Bulega ha fatto segnare il miglior tempo sul giro (1’40”977) precedendo il compagno di squadra Alvaro Bautista e la sorpresa Axel Bassani che porta in alto la Bimota KB998, ma la notizia della mattinata è che Toprak Razgatlioglu ha potuto percorrere soltanto un giro di pista, dopo di chè è rientrato al suo box e i tecnici della BMW hanno abbassato la saracinesca per non riaprirla più. (Moto.it)
Proprio come il primo round di Phillip Island, anche questo secondo appuntamento del mondiale Superbike all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao si è aperto nel segno di Nicolò Bulega e della Ducati (Motosprint)
12:44 SBK, buona prestazione di Montella e Iannone Da segnalare è la sessione di libere dei duie italiani che si prendono rispettivamente la quinta e la sesta posizione in classifica 12:41 Portimao Superbike 2025, la classifica delle FP1 Superbike Portogallo, San Lowes in top 10 Il pilota britannico conquista la decima casella alle spalle di un disceto Xavi Vierge che perlomeno ha ritrovato il giusto feeling sulla sua Honda (Motosprint)
Due Ducati al comando anche se gli occhi di tutti sono sul box BMW per le noie tecniche occorse a Razgatlioglu (WorldSBK)