Milano, infermiere picchiato alla Barona: «Aggredito e bersagliato da insulti omofobi mentre era mano nella mano con il compagno»
Una coppia omossessuale «è stata aggredita nella notte tra il 21 e il 22 dicembre a Milano in zona Barona mentre camminava mano nella mano con insulti omofobi come "fate schifo", "ma veramente fate?", "siete contro Dio e la natura" da parte di un gruppetto di giovani». A denunciarlo è il consigliere regionale del Patto Civico, Luca Paladini. Le indagini su quanto avvenuto sono in corso. Anche il protagonista della vicenda, Ivano Cipollaro, ha rilanciato con un post: «Siamo stati aggrediti per omofobia (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri media
Omofobia a Milano Una coppia omosessuale è stata vittima di un’aggressione omofoba nella notte, in via Santa Rita da Cascia, nel quartiere milanese della Barona, a Milano. (BlogSicilia.it)
Cipollaro è stato ricoverato all'ospedale San Paolo ed è stato dimesso questa mattina. (ilmessaggero.it)
Sabato sera intorno a mezzanotte, dopo aver cenato in un ristorante di piazza Miani, stavano camminando sul marciapiede mano nella mano in via Santa Rita da Cascia, quando all'improvviso sono stati letteralmente «investiti» da una valanga di insulti di natura omofoba. (il Giornale)
I carabinieri di Milano stanno cercando di individuare il gruppo di giovani ragazzi che ieri sera, verso la mezzanotte in zona Barona, ha assalito una coppia di uomini con insulti omofobi, ma non solo. (Il Fatto Quotidiano)
«Non solo a Milano, ma in tutta Italia questi episodi continuano a essere frequenti e c’è ancora molto da fare contro l’omofobia». A parlare è Ivano Cipollaro, un infermiere di 45 anni finito al pronto soccorso nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre dopo essere stato vittima di un’aggressione omofoba per le strade di Milano. (Open)
La cena al sushi dopo il turno in ospedale finito alle 21. Incontrano un gruppetto di uomini davanti a una sala slot. (Corriere Milano)