Elezioni regionali: dove consultare i dati su affluenza e risultati
Alle 15 di oggi, lunedì 18 novembre, si sono chiuse le urne per l’elezione del presidente della Regione Emilia-Romagna e del consiglio regionale. A questo link i dati, in aggiornamento, su affluenze e risultati per quanto riguarda il comune di Ravenna: https://elezioni.comune.ravenna.it/elezioni.html (Comune di Ravenna)
Ne parlano anche altri media
Emilia Romagna, Priolo: l'alluvione non ha allontanato l'elettorato 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Da un lato, troviamo Michele de Pascale, attuale sindaco di Ravenna e candidato sostenuto dal Partito Democratico e da un’ampia coalizione di centrosinistra, incluso il M5S, che mira a proseguire il lavoro iniziato da Bonaccini. (Nicola Porro)
Il candidato Federico Serra (Sinistra) è dato dall'1 al 3%. Si sono chiusi i seggi per le elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. (Italia Oggi)
In Emilia Romagna lo stesso consorzio dà in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Secolo d'Italia)
Tuttavia, a differenza delle precedenti elezioni regionali che si svolsero in un'unica giornata, i cittadini potranno recarsi alle urne fino alle 15 di domani. Alle 12 ha votato il 6,85% degli aventi diritto, in calo rispetto al 2019 quando alle 12 il dato si attestava al 19,55%. (Corriere della Sera)
Gli exit poll e i risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna: De Pascale verso la vittoria, plebiscito per il Pd. (LA NOTIZIA)