Il robot selvaggio - Recensione: l'umanità ritrovata

Il robot selvaggio - Recensione: l'umanità ritrovata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

#articoli Il robot selvaggio è un film d’animazione tratto dall’omonimo libro illustrato di Peter Brown e diretto da Chris Sanders, sceneggiatore di pellicole che hanno fatto la Storia dell’animazione come La bella e la bestia, Aladdin e Il re leone nonché regista di titoli quali Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods. Un robot (Lupita Nyong'o), l’unità ROZZOM 7134 della Universal Dynamics, naufraga su un’isola abitata esclusivamente da flora e fauna: nel momento stesso in cui si attiva, l’unità ROZZOM 7134 comincia vorticosamente a cercare qualcuno da aiutare a risolvere i propri obiettivi, rendendogli la vita più semplice: dopo aver studiato gli animali e sviluppato un linguaggio per comunicare con loro, si rende conto di essere esclusa e identificata come mostro. (CineFacts)

Su altre fonti

Il pubblico italiano premia anche Joker 2 (che delude un po' ovunque) e Iddu. Vermiglio vola a 1,6 milioni di euro. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Titolo originale: The Wild Robot Voci originali: Lupita Nyong’o, Pedro Pascal, Catherine O’Hara, Bill Nighy, Kit Connor, Stephanie Hsu, Mark Hamill, Matt Berry, Ving Rhames, Raphael Alejandro, Eddie Park (BergamoNews.it)

Pubblicazione: 13 ottobre alle 15:00 (BadTaste)

Il Robot Selvaggio sale al primo posto – Il box office di sabato 12 ottobre

Un robot tuttofare, Roz, naufraga su un’isola abitata da soli animali. Accidentalmente distrugge un nido d’anatra e decide di prendersi cura dell’unico uovo sopravvissuto e del pennuto che ne viene. L’obiettivo: insegnargli a volare e avviarlo alla vita. (Ciak Magazine)

La squadra di Simone Inzaghi ha dominato lo scorso campionato, vincendo la tanto attesta seconda stella della storia interista. Arriva il giudizio pesante sulla società nerazzurra, le previsioni sulla lotta scudetto non vanno a favore dell'Inter. (Spazio Inter)

Scende al secondo posto Joker: Folie à deux, che supera i 6 milioni con 453.704 euro (-67%), media di 766 a struttura, per un totale aggiornato a 6.386.221 euro. (Cineguru)

Il robot selvaggio - Recensione: l'umanità ritrovata