Olimpia altri guai, Virtus per la riscossa – LBA Injury Report

Parte questa sera la terza giornata di LBA, che vedrà impegnate le big del nostro campionato in partite molto complicate, che arrivano alla vigilia del primo doppio impegno di EuroLeague che vedrà coinvolte Olimpia e Virtus. Vedremo se ci saranno conferme o dei clamorosi ribaltoni, come ci siamo abituati a vedere in queste prime due giornate. Come sempre, andiamo a vedere come sono messe le squadre in vista del prossimo turno di campionato, tra infortuni e assenze, è tempo di pensare al campo, con le scelte che saranno condizionate dallo stato di salute. (BPD - Backdoorpodcast)

La notizia riportata su altri media

Due di zampate di Shavon Shields, la garra infinita di Zach LeDay e, soprattutto, un paio di difese collettive degne di questo nome, arrivate dopo 38 minuti di bassissima qualità generale. UNIPOL FORUM (ASSAGO, MI) - Dall'Inferno al sorriso il passo è breve. (Eurosport IT)

Lo fa grazie a una ripresa speciale di Shields, autore di 17 dei suoi 19 punti nel 2° tempo, dandosi idealmente il campo con un Mirotic da 14 punti nel 1° tempo. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35' sembra profilarsi un'altra delusione, invece proprio in quel momento l'Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. (Quotidiano Sportivo)

Milano soffre ma batte una Parigi tosta: al Forum finisce 79-74. Priva di Nebo, Bolmaro e Flaccadori infortunati e costretta a rimontare più volte nel corso del match, l’Olimpia vince mostrando grande carattere e si rialza dopo il ko con il Monaco nel primo turno. (La Gazzetta dello Sport)

L'Olimpia si sblocca in coppa: che fatica con Parigi, poi ci pensano Shields e Mirotic

Nel secondo tempo i france… Milano che deve rinunciare a tre giocatori per infortunio (Nebo, Bolmaro e Flaccadori), parte bene e conduce per quindici minuti (33-26), grazie a 14 punti di Mirotic nel primo tempo, ma paga a caro prezzo le 10 palle perse, e chiude sotto 35-39 (al 20’). (la Repubblica)

22.32 Parigi si lecca le ferite e un brutto 6/26 da tre punti. Non bastano i 17 punti con 8 assist e 4 rimbalzi di Shorts. 22.31 Biancorossi che ringraziano un secondo tempo stellare di Shields, con 21 punti e 6 rimbalzi! Con lui 15 di Mirotic (solo 1 nel secondo tempo) e 13 di Leday. (OA Sport)

I nostri veterani ci hanno tenuto insieme e Shields ha guidato la squadra al successo. Vorrei citare anche l’impatto di Pippo Ricci che ci ha dato taglia, difesa sulle penetrazioni, rimbalzi. (Olimpia Milano)