Mohammad bin Salman a Bruxelles per summit Ue-Consiglio del Golfo

Più informazioni:
Ucraina

Mohammad bin Salman a Bruxelles per summit Ue-Consiglio del Golfo 16 ottobre 2024 Al summit Ue-Consiglio del Golfo di oggi pomeriggio a Bruxelles rappresenterà l'Arabia Saudita il principe ereditario, Mohammed bin Salman, considerato l'uomo forte del governo di Riad. "L'Arabia saudita è Paese chiave della regione del golfo ma anche di tutta la regione più ampia del Medio Oriente e Nord Africa. E' un interlocutore con il quale è fondamentale avere rapporti stretti, anche nell'interesse stesso dell'Ucraina", ha spiegato una fonte diplomatica europea. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L'Europa spalanca le porte a bin Salman: il sangue di Khashoggi e la repressione in Arabia Saudita sacrificati per petrolio e affari (LA NOTIZIA)

4 minuti Keystone-SDA (tvsvizzera.it )

Meloni summit Ue-Golfo a Bruxelles. Manovra: provvedimenti, bonus e sanità Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

IL VIDEO. Ue-Paesi del Golfo, Charles Michel con premier Kuwait e Oman

Bruxelles, 16 ott. - Alla vigilia del vertice del Consiglio Europeo dedicato all'immigrazione, il presidente uscente del Consiglio, il belga Charles Michel, inaugura il Summit Ue-paesi del Golfo a Bruxelles incontrando il premier del Kuwait Ahmad al-Abdullah al-Ahmad al-Sabah e il vicepremier dell'Oman, Sayyid Asaad bin Tarik. (Il Sole 24 ORE)

«La stabilità globale è a grave rischio per quel che accade in Medio Oriente, così come in Ucraina e in Sudan. Dobbiamo agire insieme e cambiare il corso della Storia». È l’appello lanciato da Charles Michel all’apertura a Bruxelles del summit tra Unione europea e Consiglio di cooperazione del Golfo (Gcc), il primo mai svolto a livello di capi di Stato e di governo. (Open)

Bruxelles, 16 ott. Alla vigilia del vertice del Consiglio Europeo dedicato all'immigrazione, il presidente uscente del Consiglio, il belga Charles Michel, inaugura il Summit Ue-paesi del Golfo a Bruxelles incontrando il premier del Kuwait Ahmad al-Abdullah al-Ahmad al-Sabah e il vicepremier dell'Oman, Sayyid Asaad bin Tarik. (il Dolomiti)