«Una nuova Europa per competere, più coraggio in Italia per gli investimenti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meno regole e ideologia in Europa, meno tasse in Italia e più spazi per investire. Dal palco dell’Università Bocconi, davanti alla platea di imprenditori riuniti per l’assemblea annuale di Assolombarda, il presidente Alessandro Spada traccia le priorità delle imprese, che guardano anzitutto a Bruxelles, «perimetro minimo e imprescindibile di azione», per ottenere segnali di discontinuità. «Realizzando una nuova strategia industriale che superi gli ostacoli che hanno limitato la crescita negli ultimi 30 anni». (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia "Il nostro Paese ha bisogno di una concreta, reale e nuova politica industriale". (Virgilio)
Dell’associazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'assise, dal titolo "L'Impresa che è in noi", è stata aperta, quest'anno - alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e della comunità degli imprenditori di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Lodi - dal "corto" istituzionale "L'impresa che è in noi. (Tiscali Notizie)
Siamo impazienti di raggiungere Paola e riabbracciare il nostro amatissimo Padre Vincenzo Arzente, che ci attende per un tour inconsueto all’interno del Santuario e del Convento di San Francesco. (Corriere di Lamezia)
Venti miliardi di euro. È quanto arriva ogni anno allo Stato italiano da Milano. Lo ha ricordato il sindaco milanese Beppe Sala lunedì mattina all'assemblea generale di Assolombarda, precisando di parlare con "un filo di polemica positiva". (MilanoToday.it)
L’appello degli industriali lombardi al governo in occasione dell’Assemblea generale di Assolombarda all’Università Bocconi di Milano. “Occorre scaricare a terra, in fretta, il PNRR, perché diventi Pil“, ha detto il presidente dell’associazione, Alessandro Spada, nel suo intervento. (LAPRESSE)