Norris e Piastri dominano le Libere a Spa

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spa-Francorchamps, la McLaren ha lasciato tutti a bocca aperta. Lando Norris e Oscar Piastri hanno dominato la sessione, piazzandosi rispettivamente in prima e seconda posizione. Norris ha segnato il miglior tempo con un 1’42″260, seguito dal suo compagno di squadra Piastri, che ha fermato il cronometro a 1’42″475. Questo sorprendente risultato è avvenuto nonostante le condizioni meteo incerte e la competizione agguerrita di piloti del calibro di Max Verstappen e Charles Leclerc (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre testate

Occhio ai grandi re di Spa! Gran segnale quello lanciato dalla McLaren nel venerdì di Spa, con Norris e Piastri a prendersi le prime due posizioni della classifica. Ottima la simulazione di qualifica delle due McLaren, con Norris al comando in 1'42"260, 0"215 più rapido della MCL38 gemella. (Autosprint.it)

Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. Il livello di drag della rossa non è ottimale. (FUNOANALISITECNICA)

Chi sarà il più veloce a Spa? Le monoposto tornano protagoniste a Spa per le prime prove libere del GP del Belgio. (Autosprint.it)

F1, VERSTAPPEN: "CERCHIAMO BUONA QUALIFICA MA OBIETTIVO E' GARA"

La lotta però è ancora aperta e serrata: Oscar Piastri ha infatti dimostrato un passo gara molto competitivo, risultando più veloce dell’olandese che ha girato un po’ più scarico rispetto alla scorsa sessione. (Formu1a.uno)

La McLaren ha cambiato passo, ma questo lo sapevamo da tempo. Questa stagione di Formula 1 che in partenza sembrava segnata da un monologo Red Bull con il solo Max Verstappen a giocarsi il titolo finale, sta prendendo una piega inaspettata e sorprendente. (il Giornale)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)