Morto Bill Cobbs, è stato il guardiano di 'Una notte al museo'

Lutto nel mondo del cinema: è morto all'età di 90 anni l'attore americano Bill Cobbs, noto a milioni di appassionati come "Il guardiano di 'Una notte al museo'". Wilbert Francisco Cobbs era nato a Cleveland, nello stato dello Ohio, il 16 giugno 1934. Durante la sua lunga carriera ha spaziato in veri generi, dalla commedia al dramma: ha interpretato il manager Devaney di Whitney Houston in 'Guardia del corpo' (1992), il fratello maggiore di Medgar Evers in 'L'agguato - Ghosts from the Past' (1996) di Rob Reiner, un pianista jazz in 'Music Graffiti' (1996) di Tom Hanks e il Maestro Stagnino, costruttore del Boscaiolo di Latta, in 'Il grande e potente Oz' (2013) di Sam Raimi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Qui dall'Italia, probabilmente, la carriera di Bill Cobbs non ci è sembrata così folgorante o eccezionale. Ma ora che l'attore americano è scomparso all'età di 90 anni, fioccano i ricordi di una carriera imponente, durata 50 anni e che ha compreso oltre 200 ruoli in tv e al cinema. (WIRED Italia)

Ad annunciare la scomparsa di Bill Cobbs è stata la famiglia con un post su Facebook e la notizia è stata poi confermata dal suo agente Chuck I. Lo scorso 16 giugno aveva compiuto 90 anni, nove giorni più tardi si è spento pacificamente nella sua casa di Riverside, in California. (Corriere della Sera)

È morto Bill Cobbs. L’attore statunitense classe 1934, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Una notte al museo, Guardia del corpo e tanti altri film, si è spento nella sua casa in California all’età di 90 anni. (Libero Magazine)

È morto il guardiano di «Una notte al museo»

MONDO – Il mondo del cinema piange la scomparsa di Bill Cobbs, l’attore americano che aveva dato vita al guardiano Reginald di “Una notte al museo” e a Bill Devaney in “Guardia del corpo“ al fianco di Whitney Houston e Kevin Costner. (NewSicilia)

Bill Cobbs, addio all’attore di Una notte al museo Lutto nel mondo del cinema. È morto Bill Cobbs, attore famoso per i suoi ruoli in tanti film di successo, tra cui Una notte al museo e Guardia del corpo. (Io Donna)

In «La costa del sole» (2002) di John Sayles, Cobbs fornisce una bussola morale nei panni di un medico che si sforza di salvare il suo quartiere sul mare della Florida dai costruttori. Ha anche interpretato il saggio allenatore che inserisce un cane che gioca a basket nella formazione dei Timberwolves in «Air Bud - Campione a quattro zampe» (1997). (Corriere del Ticino)