Forlì, il presidente Mattarella inaugura l'anno scolastico: "Scuola non tollera divari"
Il capo dello Stato all'evento "Tutti a Scuola": "La scuola scandisce l'anno non soltanto dei giovani, ma anche delle famiglie, delle comunità, delle città e dei paesi. È il percorso verso il nostro futuro". Poi una riflessione sull'importanza dell'inclusione, del valore che i migranti rappresentano per il Paese e della necessità di "ridare prestigio" alle figure dei docenti ascolta articolo Gli studenti sono già tornati in aula da qualche giorno. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
"La scuola è per tutti e di tutti. Non tollera esclusioni, marginalizzazioni, differenze, divari. Ne verrebbe - e, talvolta, ne viene - deformata". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Forlì intervenendo all'inaugurazione dell'anno scolastico 'Tutti a scuola', all'Istituto tecnico 'Saffi-Alberti'. (Il Sole 24 ORE)
"La scuola deve essere sempre più aperta, accogliente, integrante. E' nella compagnia che si apprende 'ad avere idee", come scrive Omero in un canto dell'Iliade". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Forlì intervenendo all'inaugurazione dell'anno scolastico 'Tutti a scuola', all'Istituto tecnico 'Saffi-Alberti'. (Libero Tv )
Forlì, 18 set. Si tratta di un impegno educativo imponente. (Io Donna)
“Grazie di cuore da tutta l’Emilia-Romagna al presidente Sergio Mattarella per questa visita. Grazie per aver scelto una scuola della nostra regione e per essere ancora una volta, come sempre, accanto alle nostre comunità, ferite dall’alluvione dello scorso maggio e svegliate dal terremoto. (24Emilia)
ROMA – A quattro mesi dall’alluvione che a maggio ha colpito l’Emilia-Romagna, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a Forlì per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024, con diretta Rai “Tutti a scuola”, assieme ai ministri dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara e del Lavoro e Politiche sociali Marina Elvira Calderone. (Dire)
Un decimo degli iscritti nei nostri istituti. Forlì, 18 set. (il Dolomiti)