Napolitano: antipolitica è patologia eversiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La diffusione, verificatasi negli ultimi due anni, di "metodi e atti concreti" di intimidazione fisica, minaccia e rifiuto di ogni autorità in Parlamento porta a "colpire impunemente il funzionamento degli istituti principali della democrazia". In questo modo "si ... (ilVelino/AGV NEWS)
Su altri media
(Teleborsa) - Stanco dell'"antipolitica" il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che in un discorso all'Accademia dei Lincei ha deciso di condannarla duramente invitando poi tutti a "reagire". (Teleborsa)
Avremmo spartito un po' di soldi". Mi piacerebbe esserci stato, volentieri. (Trentino Corriere Alpi)
Re Giorgio cambia idea: "Decido io quando dimettermi" -Redazione- «La critica della politica e dei partiti, preziosa e feconda nel suo rigore, purchè non priva di obiettività, senso della misura e capacità di distinguere è degenerata in anti-politica, cioè in ... (Articolotre)
Ma soprattutto l'anti-politica ... ROMA. (Giornale di Sicilia)
10 dicembre 2014 18.11 Il presidente Napolitano, durante una conferenza,si appella ai partiti auspicando "una larga mobilitazione collettiva per demistificare e mettere in crisi le posizioni distruttive ed eversive dell'antipolitica". (Rai News)
Giorgio Napolitano si è commosso nel chiudere il suo intervento all'Accademia dei Lincei. (Corriere della Sera)