Congo, Oms: "Possibile che più di una malattia contribuisca ai decessi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finora sono stati registrati 406 casi e 31 morti, tutti tra soggetti gravemente malnutriti A proposito della malattia misteriosa registrata nelle ultime settimane nella Repubblica Democratica del Congo e dei decessi che sono stati registrati, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha fatto sapere che “sono in corso esami di laboratorio per determinare la causa esatta” e che, “in questa fase, è anche possibile che più di una malattia stia contribuendo ai casi e ai decessi”. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Tanto è bastato per far scattare gli accertamenti su un paziente, già guarito e dimesso, proveniente dal paese africano e ricoverato nell'ospedale San Luca di Lucca dal 22 novembre al 3 dicembre. Febbre e anemia, gli stessi sintomi del virus misterioso che in Congo ha già fatto trenta morti. (LaC news24)
La malattia presenta sintomi simili a una grave influenza, tra cui febbre alta, mal di testa, tosse e anemia, con una rapida degenerazione delle condizioni dei pazienti. In Congo è in corso una preoccupante epidemia causata da una malattia sconosciuta che ha già provocato almeno 143 decessi e contagiato oltre 370 persone nella provincia sud-occidentale di Kwango. (Radio Radio)