FIAT sceglie il prestigioso palcoscenico dell’EICMA per presentare la sua nuova campagna educational “Top Club. A scuola di sicurezza stradale con FIAT” con protagonista la Topolino

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Dal 7 al 10 novembre Milano-Rho Fiera ospita l’ottantunesima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (EICMA), il più importante appuntamento del settore che ogni anno accoglie appassionati provenienti da tutto il mondo, tra cui tantissimi giovani innamorati della due ruote e dei veicoli di micromobilità. Ed è proprio qui che il pubblico, giovane e dinamico, può ammirare la Fiat Topolino, l’eclettico veicolo 100% elettrico votato alla mobilità urbana sostenibile con un pizzico di Dolce Vita. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Sono molti coloro che in questi anni hanno attaccato duramente il gasolio, con questo carburante che per molti è quello più inquinante e dunque si deve dare il via a una lotta contro di lui. Non basta che le aziende lo stiano rendendo quanto più ecologico possibile, grazie al prossimo passaggio alle Euro7, serve solo criticarlo in modo deciso e continuo. (Alla Guida)

Gamma e allestimenti Aixam Mega 2025 A EICMA 2024 non solo due ruote ma anche molta mobilità sostenibile come quella di Aixam-Mega – leader europeo nelle minicar. Al salone milanese due le novità: nuova e-Minauto CHIC, quadriciclo 100% elettrico e il nuovo motore diesel bicilindrico Kubota sviluppato insieme alla casa giapponese. (missionline)

XEV YoYo PRO Il Salone milanese è l’occasione per conoscere più da vicino uno dei brand più attivi sul mercato italiano, XEV, che mette in mostra l’ultima evoluzione del suo quadriciclo elettrico di punta: YOYO PRO. (Vaielettrico.it)

Aixam-Mega con la nuova e-Minauto Chic

Il mercato dei quadricicli si conferma molto vivave e in continua evoluzione, con nuovi modelli che si affacciano costantemente sul mercato. Ricordiamo che i quadricicli si dividono in due categorie, che si differenziano per peso e potenza: i quadricicli leggeri (L6e), che possono essere guidati dai quattordicenni in possesso della patente B1, e i quadricicli non leggeri (L7e, comunemente detti pesanti) che invece richiedono il possesso della patente B1, accessibile dai 16 anni in su. (AlVolante)

Il salone lombardo è a tutti gli effetti la maggiore esposizione a livello internazionale dedicata alla due ruote, ma pur con un numero doppio di ruote, i quadricicli leggeri sono dal considerati dal Codice equivalenti ai ciclomotori, pertanto questo è l’appuntamento per scoprire le novità. (Il Messaggero - Motori)

Tra le tante primizie motociclistiche sbocciate a Eicma 2024, ce n’è stata anche qualcuna a quattro ruote. (La Gazzetta dello Sport)