Firenze tra riformisti e schleiniani: i nuovi equilibri a Palazzo Vecchio. La sindaca Funaro lavora alla sua seconda squadra

Se il governo di Firenze si è spostato a sinistra, con la scelta degli assessori gli equilibri nella maggioranza in Consiglio comunale si sono addirittura ribaltati. E tutto nell’arco di poche ore, per effetto delle scelte compiute da Sara Funaro per la sua squadra di governo, che è stata annunciata venerdì e si riunirà per la prima volta domani: un’occasione che la sindaca ha voluto per incontrare tutti insieme gli assessori a Palazzo Vecchio, un appuntamento per agevolare il lavoro di gruppo «utile a definire le priorità», che anticipa la prima giunta programmatica, prevista in un luogo simbolico per i giorni che seguiranno. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Dopo i balletti delle ultime settimane intorno al nome del vicesindaco, Giorgio o Bettarini, Bettarini o Giorgio, Sara Funaro spariglia le carte e sceglie come sua vice Paola Galgani. Non c’è solo la prima donna alla guida della città, è una donna anche la numero due della giunta. (La Repubblica Firenze.it)

Leggi tutta la notizia Firenze, 13 luglio " Dopo tre settimane la nuova Sindaca è riuscita ieri pomeriggio a presentare l'amministrazione della città. (Virgilio)

Per i consiglieri di Fratelli d'Italia la giunta segna 'estrema virata a sinistra del Partito Democratico fiorentino' Giunta Funaro, le reazioni delle opposizioni tra chi parla di continuità e chi di 'rosso scuro' (055firenze)

Casa, sicurezza, trasporti: ora la sfida per la giunta Funaro sarà di trovare soluzioni nuove a problemi vecchi

Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. Forse la sicurezza o il traffico ad un tecnico esterno. (La Repubblica Firenze.it)

Dialoghi, o prove di dialogo in corso, nessuna ritirata e, per il momento, nessun rilancio. Un proposito, questo, confermato in maniera indiretta anche dal direttore generale della Fiorentina Ferrari alla TGR: "Spero che la nuova sindaca trovi delle soluzioni. (Viola News)

E saranno quelli che impegneranno la sindaca a trovare nuove soluzioni a sfide vecchie di anni. Saranno i tre temi capaci di dare una connotazione fin da subito all’azione della giunta Funaro. (La Repubblica Firenze.it)