Le truppe israeliane in Libano, la criminalità nelle curve di Milan e Inter, cosa cambia con la patente a punti nei cantieri e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Le truppe israeliane in Libano, la criminalità nelle curve di Milan e Inter, cosa cambia con la patente a punti nei cantieri e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 1° ottobre 2024. Le truppe israeliane in Libano Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Al momento è stata definita un'operazione "limitata" e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah. Il portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano ha chiesto ai residenti di lasciare le case nella zona controllata da Hezbollah nel sud di Beirut con un messaggio sui social. (Today.it)

Su altri giornali

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

In Italia, la premier Giorgia Meloni segue la situazione insieme ai ministri Tajani e Crosetto. Il titolare della Difesa: “Militari italiani nei bunker, Unifil non è un obiettivo ma situazione delicata”. (la Repubblica)

Ad annunciare ufficialmente il passo avanti dell'Idf che tutti si aspettavano è stato il Dipartimento di Stato Usa dopo che Israele ha informato Washington delle sue intenzioni. Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. (Tiscali Notizie)

Israele avvia “un'operazione di terra” in Libano, Idf schiera le truppe per “l'invasione”, Makati: “Ci difenderemo, esercito pronto"

Usa avvisano l'Iran: "Non intervenite o ci saranno conseguenze" Nella notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre le truppe di Israele sono entrate in Libano. (Virgilio Notizie)

Poco prima del via all'operazione di terra, che segue di pochi giorni il blitz in cui è stato eliminato Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, diversi testimoni avevano riferito che l'esercito libanese stava ritirandosi da diverse posizioni al confine meridionale con Israele. (Liberoquotidiano.it)

Dalle parole di 6 ufficiali e funzionari israeliani e un funzionario occidentale, i blitz ripetuti delle forze israeliane in Libano hanno “preparando il terreno” per un nuovo attacco via terra su “vasta scala”. (Il Giornale d'Italia)