Salone del Mobile rimandato a giugno. Lavoro, ora sono a rischio 60 mila posti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

- L’ultima cattiva notizia, per l’economia nazionale e milanese, è il rinvio del Salone del Mobile.

Lunedì il calo è stato addirittura del 65 per cento rispetto al 2019 e del 75 per cento sulla settimana precedente.

Gli espositori, che sono 200 mila l’anno, mettono in moto il 50% delle loro esportazioni estere proprio grazie alle nostre fiere modello.

Confcommercio avverte che il Pil nazionale può flettere fino allo 0,4 % (se la crisi dovesse prolungarsi fino a giugno). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Un lungo consiglio di amministrazione, quasi 6 ore, ma il Salone del Mobile di Milano è salvo. Mancando 30 mila buyer e visitatori dalla Cina e dal Sud Est Asiatico, sarebbero mancati anche molti dei buyer locali, in preda a questo pandemonio da pandemia. (La Stampa)

Milano deve andare avanti». Il sindaco Beppe Sala, dagli uffici del Salone, ha annunciato il rinvio e le nuove date. (Open)

Coronavirus, Salone del Mobile rinviato a giugno Anche l’evento simbolo del made in italy e della creatività italiana paga il conto amarissimo degli effetti del Coronavirus di Giovanna Mancini. Problema degli incastri nel calendario. (Il Sole 24 ORE)

Il Salone del Mobile che doveva iniziare il 21 aprile è rinviato di «un paio di mesi», ma «c'è una data, è il 16 giugno». Lo conferma il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video della pagina del Salone del Mobile postato su Facebook. (Il Messaggero)

Milano, 25 feb. (askanews) - Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha rivolto un appello a governo e albergatori dopo la decisione da parte di FederlegnoArredo di rinviare a giugno il Salone del Mobile. (Yahoo Notizie)

Anche il Salone del Mobile posticipa le date per effetto del coronavirus. Dobbiamo lavorare perché il virus non si diffonda, ma non si deve nemmeno diffondere il virus della sfiducia. (fashionmagazine.it)