Treni, il Frecciarossa 1000 diventa «più tecnologico e sostenibile»: come sarà (e quando si potrà prendere)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2025 sui binari italiani inizierà a circolare il nuovo Frecciarossa 1000, il treno ad alta velocità che viaggia a 300 chilometri orari. L’esemplare di Trenitalia «è più tecnologico e più sostenibile» — fa sapere la società in una nota — ed è stato presentato a Berlino durante la fiera internazionale del settore «Innotrans», dal viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi, dall’ambasciatore d’Italia in Germania Armando Varricchio, dall’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia (del gruppo FS) Luigi Corradi e dal ceo di Hitachi Rail Group Giuseppe Marino (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Frecciarossa 1000: a Berlino le novità del treno green che inizierà la sua corsa nel 2025 Debutterà sui binari italiani entro il 2025 il nuovo Frecciarossa 1000 e «Sarà il treno più performante del continente, che contribuirà a costruire la nuova ossatura dell’alta velocità europea – ha dichiarato il vice ministro al Mit Edoardo Rixi, in occasione della presentazione ufficiale che si è svolto a Berlino, in occasione di Innotrans2024 -. (Travel Quotidiano)
Il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia (Gruppo Fs), che inizierà a viaggiare sui binari italiani nel 2025, presentato a Berlino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Più tecnologico, più comodo e più sostenibile: è il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia, che inizierà a viaggiare in Italia alla fine del 2025. La nuova creatura del gruppo Fs è stata presentata in anteprima alla fiera mondiale del trasporto ferroviario, Innotrans a Berlino (Travelnostop.com)
Più tecnologico e più sostenibile sarà sui binari italiani entro il 2025. A Berlino è stato presentato il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia (Gruppo FS). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La nuova versione del Frecciarossa ETR1000 debutta a Berlino Il nuovo Frecciarossa ETR1000, presentato in anteprima all'Innotrans di Berlino, accelera su sostenibilità ed efficienza. Tagliati i consumi energetici, aumentati i tassi di riciclabilità e di recupero materiali (Rinnovabili)
Il nuovo Frecciarossa1000 riparte da Berlino. Alla biennale InnoTrans Trenitalia presenta i nuovi vagoni che saranno in circolazione sulla rete italiana (ed europea) dalla fine del 2025. Più tecnologici, meno impatto sull’ambiente per la riduzione dei consumi di energia dal 10 al 15% e con un alto tasso di sostenibilità con il 97% di riciclabilità dei materiali. (GEA)