De Canio: “Infortunio Buongiorno? La soluzione più accreditata è una. Su Neres…”
Luigi De Canio (detto "Gigi"), ex allenatore, oltre che calciatore (di ruolo difensore), è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/TV, durante la trasmissione "Febbre a 90", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (ed all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte". "Quando Conte dice che le rivali sono più attrezzate, ha ragione", le parole di De Canio a Vikonos Web Radio/TV "Tutto ciò che si dice sulla sostituzione di Buongiorno è fuffa! La decisione spetta a Conte, che ha il termometro della situazione, conosce il gruppo, lo stato di forma dei singoli, le capacità di interpretazione del ruolo di ognuno dei suoi... (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altre testate
Subito dopo la sconfitta patita in Coppa Italia contro la Lazio, probabilmente in parte deluso dalle seconde linee e dalla loro prova, Antonio Conte aveva auspicato per il suo Napoli di non avere mai problemi di infortuni ai titolarissimi. (Quotidiano Sportivo)
Il Napoli perde Alessandro Buongiorno e l’assenza del centrale non passerà certo inosservata. Buongiorno è stato un po’ l’emblema di questa rinascita. (La Repubblica)
"Alessandro Buongiorno è più di un semplice difensore centrale, da lui parte la manovra azzurra ed è un uomo chiave di Conte. Luca Cerchione: "L'infortunio di Buongiorno non diventi alibi per il Napoli! Ecco la lista dei possibili sostituti" (Tutto Juve)
Juan Jesus favorito per il Genoa: c'è una motivazione (Tutto Napoli)
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia della sfida contro il Genoa. Il tecnico del Napoli ha fatto il punto sulla squadra, partendo dal percorso fin qui: “Non esistono scorciatoie per arrivare a qualcosa d’importante, si può abbreviare il percorso lavorando con qualità. (Napolipiu.com)
Fedele: "Napoli, senza Buongiorno non casca il mondo. Jesus fa giocare bene gli altri" Juan Jesus saprà sopperire degnamente all'assenza di Alessandro Buongiorno. E' la convinzione di Enrico Fedele, che ha parlato proprio del difensore brasiliano del Napoli ai microfoni di Radio Marte, durante 'Marte Sport live', programma di Dario Sarnataro. (AreaNapoli.it)