VIDEO | Australia, morte le 97 balene spiaggiate: le immagini drammatiche - DIRE.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

ROMA – Sono immagini terribili quelle che vengono dall’Australia, dove si è verificato lo spiaggiamento di massa di 97 balene pilota. Cinquantuno esemplari sono morti dopo essersi arenati sulla riva di Cheynes Beach. Le autorità hanno tentanto di spingere i 46 cetacei superstiti al largo, nel tentativo di salvarli. Nonostante gli sforzi, poche ore dopo si sono arenati nuovamente, costringendo i funzionari forestali a prendere una drammatica decisione: la soppressione delle balene sopravvissute. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Il branco di globicefali era stato avvistato martedì la prima volta, ma quando le autorità locali sono arrivate per soccorrerle davanti a loro si è presentato uno scenario di desolante tristezza fatto di corpi ravvicinati posti su un lato o sulla schiena che agitavano la coda nell’acqua ormai troppo bassa. (Kodami)

Più di 50 balene morte su una spiaggia dell'Australia occidentale. Il dipartimento per i parchi e la fauna selvatica australiana (Parks and Wildlife Service and Western Australia), ha parlato di una vera e propria strage. (METEO.IT)

Sono impressionanti le immagini che arrivano dall'Australia con circa 100 balene che si sono spiaggiate in gruppo vicino a Cheynes Beach, a est di Albany. Almeno la metà sarebbero già morte nonostante gli sforzi di esperti di fauna selvatica e volontari per salvarle. (iLMeteo.it)

Il Niente da fare: 97 balene pilota sono morte dopo essersi spiaggiate nell'Australia occidentale, nonostante i disperati tentativi di volontari e del personale del Parks and wildlife service dello Stato oceanico di salvare gli esemplari trovati ancora in vita e riportarli in acque profonde. (Io Donna)

Australia, balene spiaggiate: soppresse le sopravvissute 27 luglio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Un branco di circa 100 cetacei si è arenato a Cheynes Beach, una spiaggia dell’Australia Occidentale. Si tratta di balene pilota. (Il Fatto Quotidiano)