Parigi 2024, Senna sotto accusa e atleti a rischio: "Sospetti per Svizzera e Norvegia"

(Adnkronos) – Misteriose infezioni gastrointestinali per gli atleti di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024 che hanno nuotato nella Senna. La qualità dell’acqua del fiume torna sotto accusa dopo le immagini degli atleti che vomitano alla fine della prova di nuoto e la decisione del Belgio di ritirarsi dalla staffetta mista di questa mattina dopo che una atleta si è ammalata, il primo caso di vittima di E. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Due triatleti svizzeri risultano contagiati da un’infezione non meglio specificata e sono ricoverati all’interno del centro medico del villaggio olimpico di Parigi 2024. Infezioni tra due atleti svizzeri (Virgilio Notizie)

"La Svizzera ha segnalato che un triatleta che aveva gareggiato nella Senna ha avuto una infezione allo stomaco”, si legge nel report. (il Giornale)

Dopo la belga Claire Michel, ieri due triatleti svizzeri, Simon Westermann e Adrien Briffod, non hanno partecipato alla gara a squadre mista di triathlon a causa un'infezione gastro-intestinale. (la Repubblica)

Gli infettivologi: "La Senna potrebbe mietere nuove vittime"

Gli organizzatori, dopo aver effettuato test che hanno confermato la qualità dell'acqua entro i limiti stabiliti da World Triathlon, hanno dato il via libera all'evento. (Tuttosport)

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa della qualità dell’acqua, ritenuta “non adatta per nuotare” dagli organizzatori. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Non ha peli sulla lingua il Direttore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti nei confronti dell’organizzazione delle Olimpiadi di Parigi 2024: «Le acque del fiume sono putride e costituiscono un grave rischio per la salute degli atleti». (Open)