Ftse Mib future: spunti operativi per venerdì 2 agosto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 1 agosto ore 20 Quella di giovedì 1 agosto è stata una giornata decisamente negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto di un’importante zona di supporto. Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) si è infatti indebolito, con i prezzi sono al d sotto dei 33.000 punti. La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi precaria, con diversi indicatori che registrano un evidente rafforzamento della pressione ribassista. (Milano Finanza)

Su altre testate

Si ferma la locomotiva statunitense e il timore di una recessione americana investe soprattutto l’economia reale: consumi, redditi e lavoro soprattutto. Le retribuzioni crescono meno delle aspettative, leggermente sopra l’inflazione, rallenta la spesa delle famiglie e la quota di risparmio sul reddito. (Economy Magazine)

Dopo il mese di giugno, il quale si è concluso come il mese più negativo degli ultimi due anni per via di un crollo di quasi il 4%, il mese di luglio è stato caratterizzato da uno spostamento per lo più orizzontale che ha portato ad una chiusura solamente leggermente maggiore rispetto alla fine di giugno. (Dailyforex.com)

E’ stata una settimana decisamente negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto dell’importante supporto grafico situato a 32.500 punti (minimi di metà giugno). (Milano Finanza)

E’ stata una settimana negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto dell’importante supporto grafico situato a 32.500 punti (minimi di metà giugno). (Milano Finanza)

È indubbio che l'impennata dell'indice della paura, così è soprannominato il Vix (Cboe Volatility Index), fa alzare l'asticella dell'avversione al rischio. In questi casi il panic selling, ossia la massiccia vendita di asset rischiosi, può indurre a scelte avventate e controproducenti. (il Giornale)

Chiusura del 5 agosto Il quadro tecnico del FTSE MIB segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 30.422, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 33.037. (LA STAMPA Finanza)