Influenza, dal 1° ottobre parte la campagna vaccinale gratuita in Lombardia
Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. Il 5 e 6 ottobre sono in programma giornate di apertura straordinaria organizzate dalle strutture sanitarie territoriali. Nella prima fase, l’offerta gratuita è rivolta alle donne in gravidanza e nel periodo postpartum, agli over 60, ai bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni, alle persone a rischio per status o patologia, ai familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze, ai medici, al personale sanitario e ai lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico, alle forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico. (Espansione TV)
La notizia riportata su altre testate
Sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 14, Cv di Lecco, Via Tubi, 43 Sul territorio di ATS Brianza per l’occasione sarà possibile vaccinarsi presso i seguenti centri vaccinali: (MBNews)
https://prenota. PRENOTAZIONE (Policlinico di Milano)
Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza: Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. (Policlinico di Milano)
Il dicastero è pronto, e secondo quanto scoperto dalla nostra testata, a breve potrebbe partire la commissario per la raccolta, la gestione e lo studio delle reazioni avverse da vaccino Covid. Tantissimi italiani stanno aspettando affinché si possa far luce sui danni collaterali del siero. (Il Giornale d'Italia)
DOVE Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): (Policlinico di Milano)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday A disposizione c'è già un milione di dosi di vaccino, che potranno aumentare fino a 1,2 milioni ed essere somministrate in qualsiasi momento. (FerraraToday)