Terremoto a Taiwan, i palazzi crollati e i soccorsi a Hualien

Terremoto a Taiwan, i palazzi crollati e i soccorsi a Hualien 03 aprile 2024 Cedimenti, crolli e frane a Taiwan a causa del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l'isola asiatica. I danni maggiori nella città di Hualien, vicina all'epicentro del sisma. Si contano diversi morti e centinaia di feriti e molte persone sono rimaste bloccate tra le macerie degli edifici: in queste immagini si vedono i vigili del fuoco in azione a Hualien. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Terremoto Taiwan, premier Chen Chien-jen visita gli sfollati a Hualien 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono 96 le scosse di assestamento che sono state registrate nella notte a Taiwan dopo il terremoto di magnitudo 7.3 che ha scosso l'isola ieri. Lo ha dichiarato l'agenzia meteorologica di Taiwan spiegando che l'epicentro di tutte queste scosse è stato registrato sulla costa nella Contea di Hualien (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Taiwan, sfollati dopo il sisma passano la notte in tenda 03 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La scossa più forte è stata seguita da oltre 300 d'assestamento e il governo ha avvertito la popolazione sui rischi di frane e cadute di massi.Sei minatori intrappolati in una cava a Hualien, sulla costa orientale, vicino all'epicentro, sono stati liberati dai soccorritori; ma si cercano ancora decine di persone bloccate in una zona montuosa dell'isola, ha reso noto l'agenzia nazionale per la gestione dei disastri ambientali. (Tiscali Notizie)

«Il Tapei 101 si è salvato solo grazie all'assorbitore armonico che è stato posto al suo interno. È solo grazie a questo che il grattacielo è rimasto in piedi, a differenza degli altri che invece sono crollati. (leggo.it)

Il sisma di magnitudo 7.4 ha provocato almeno 9 morti e un migliaio di feriti (LAPRESSE)