Manovra sulla Sanità, Curatola: "Così si mette a rischio il Sistema Sanitario Nazionale".

Manovra sulla Sanità, Curatola: Così si mette a rischio il Sistema Sanitario Nazionale.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Secondo Carlo Curatola "Le risorse stanziate sono insufficienti. Siamo solidali - ha commentato - allo sciopero del 20 novembre" sanità medici Governo Manovra Carlo Curatola Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

«Per fermare il pericoloso desiderio di esodo dalla sanità pubblica e dall’Italia occorre finalmente prevedere investimenti mirati e ingenti sui nostri talenti e sulle nostre competenze». SONY DSC (AssoCareNews.it)

“Gimbe oggi certifica che la manovra in materia sanitaria sarà un bagno di sangue per le Regioni: non ci sono fondi per pagare in modo adeguato medici e infermieri, né per garantire le prestazioni richieste dai cittadini e tagliare le liste d’attesa. (varesenews.it)

Dall’analisi emergono quattro punti critici: l’incremento reale è di soli € 1,3 miliardi, rispetto ai € 3,5 miliardi annunciati, rendendo impossibile soddisfare le richieste dei professionisti sanitari; l’unico reale incremento di risorse è previsto solo nel 2026; le risorse si disperdono in troppi rivoli, senza una chiara visione di rilancio del Ssn; non si intravede alcun rilancio progressivo del finanziamento pubblico che, dopo la 'fiammata' del 2026, torna a cifre da manutenzione ordinaria dell’era pre-pandemica. (Quotidiano Sanità)

Newsletter dell'Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri

La leader dem: "Spesa sanitaria sul Pil scende sotto al minimo storico degli ultimi 15 anni" (LAPRESSE)

(Adnkronos) – “Sono necessari investimenti e interventi concreti per scongiurare questo sciopero” generale dei medici che si prospetta dopo che, alla protesta contro la legge di Bilancio annunciata dai medici dipendenti che hanno indetto uno sciopero nazionale per il 20 novembre, si è unita oggi quella dei medici convenzionati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

INDICE Condividi Tweet Sciopero medici, Anelli: "Vicini ai colleghi che protestano per dignità professionale, Schillaci intervenga per sciogliere i nodi" Roma, 24 ott. (Dire)