Ristrutturazioni: ultimi mesi per il bonus al 50%, dal 2025 verrà ridotto

Ristrutturazioni: ultimi mesi per il bonus al 50%, dal 2025 verrà ridotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Unione Monregalese ECONOMIA

Ristrutturazioni: ultimi mesi per il bonus al 50%. Il Bonus Ristrutturazione ha rappresentato negli ultimi anni uno degli strumenti più importanti per incentivare il settore edile e migliorare il patrimonio immobiliare italiano. Ma, a partire dal 2025, questo incentivo fiscale subirà una modifica significativa, anche a causa delle difficoltà economiche dello Stato nella copertura finanziaria, con l’abbassamento dell’aliquota al 36% e il limite massimo di spesa fissato a 48 mila euro. (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non sarà più possibile ristrutturare le seconde o le terze case. Sostituire gli infissi potrebbe avere una detrazione ad hoc e l’unica logica sarà quella della premialità in base all’efficientamento raggiunto. (Rinnovabili)

Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. (iLMeteo.it)

Salvo interventi in Legge di bilancio, dal 1° gennaio del prossimo anno scenderà dal 50 al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro. La riduzione interesserà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48mila euro, la metà rispetto a quanto previsto attualmente. (Sky Tg24 )

Bonus edilizi 2025, addio alle detrazioni per le seconde case ed Ecobonus ridotto: arriva la stretta del Governo

Dal Covid in poi, sono stati erogati diversi bonus per le famiglie e, al netto delle modifiche e di quelli che sono stati cancellati, gli aiuti sono ancora molti. La domanda che si fanno, però, i genitori è: cosa succederà nel 2025? Vediamo, quindi, cosa resterà e cosa no il prossimo anno. (Io Donna)

– bonus verde, che consente di detrarre il 36% delle spese per interventi di sistemazione delle aree scoperte; – ecobonus, per il quale non risultano proroghe oltre il 31 dicembre 2024; (www.nonsolomarescialli.it)

Il tema dei bonus edilizi è diventato uno dei più discussi nel nostro paese negli ultimi anni, ma all'orizzonte si preannuncia una stretta per il 2025.È stata la premier Giorgia Meloni a parlarne nei giorni scorsi, in particolare annunciando l'addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa. (Brocardi.it)