Torna la 600 Abarth (elettrica)

Torna la 600 Abarth (elettrica)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna la 600 Abarth, l’Abarth più potente di sempre: motore elettrico da 280 Cv (207 kW), velocità massima di 200 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 5,85″. Torna la 600 Abarth, potenza fino a 280 Cv velocità 200 km/h È un ritorno alle origini e, allo stesso tempo, un tuffo nel futuro: la nuova Abarth si presenta con un motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E. Con il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, freni sportivi, pneumatici derivati dalle corse, e un sistema di raffreddamento della batteria che ne migliora la performance. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Abarth ha svelato la Nuova Abarth 600e, l’auto più potente mai creata dal marchio sportivo di casa Stellantis. Costruita su piattaforma Perfo eCMP, l’elettrica nasce con l’obiettivo di portare il know-how sportivo di Abarth sulle strade urbane. (DMove.it)

La vettura è il risultato di un progetto complesso che è stato sviluppato grazie agli esperti di Abarth e di Stellantis Motorsport, che hanno dato vita alla piattaforma Perfo eCMP dedicata ai veicoli elettrici ad alte prestazioni. (Info Motori)

E va detto subito che rispetto alla Fiat 600 elettrica, la vettura si fa subito notare, attrae pur senza eccessi estetici. La vettura è costruita a Tychy in Polonia, sulle linee dove vengono assemblate insieme a Fiat 600, anche le sorelle Jeep Avenger e Alfa Romeo Junior che utilizzano la piattaforma multi energy CMP2. (Il Sole 24 ORE)

Abarth 600e: annunciati i prezzi

Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV, motore elettrico con potenza di 207 kW, velocità massima di 200 km/h, e accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi. (Stellantis)

Prolungamento della freschezza: Le basse temperature rallentano il deterioramento. Perché Conservare le Uova in Frigo? (SofiaOggi.com)

La base tecnica dell’Abarth 600e è quella della Fiat 600 elettrica, ma gli ingegneri dello Scorpione hanno messo mano ad assetto, interni e motore. Anche l’estetica è specifica e perfettamente riconoscibile, oltre che per la presenza del simbolo dello scorpione del lettering Abarth, anche per il bodykit costituito da alettone, minigonne, paraurti e fascioni specifici, oltre all’estrattore. (AlVolante)