Attacchi israeliani sui villaggi libanesi del Sud

Attacchi aerei israeliani sul villaggio libanese di Khiam, vicino al confine con Israele. Hezbollah ha dichiarato che i suoi combattenti hanno respinto due tentativi dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel Libano meridionale. In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (ilmattino.it)

Poco meno di due. E, alle ore 6.31 (locali) del mattino, ha lanciato quattro razzi verso lo Stato ebraico: l'aeronautica di Tel Aviv ne ha intercettati tre, mentre il quarto è caduto in una zona aperta. (ilgazzettino.it)

Hezbollah rivendica il lancio di razzi che ha ucciso un uomo e una donna a Kiryat Shmona, nel nord di Israele, affermando di aver preso di mira un "raduno di forze israeliane nemiche" nella città di confine. (Gazzetta di Parma)

Mo: Idf, 'altri 20 razzi di Hezbollah lanciati su Haifa, più di 100 in mezz'ora'

L'Idf ha reso noto che oltre 100 razzi sono stati lanciati da Hezbollah questa mattina sulla città di Haifa in meno di un'ora. Una donna è rimasta ferita dalle schegge e diverse abitazioni sono state danneggiate (la Repubblica)

L'autista locale ha avuto un infarto ed è morto. Lo denuncia il Tg3 nell'edizione delle 12 riportando il racconto dell'inviata Lucia Goracci che afferma che prima un uomo armato e poi un gruppo di persone si sono avvicinate e hanno... (La Stampa)

Secondo l'esercito israeliano, alcuni razzi sono stati intercettati dalle difese aeree. Altri 20 razzi sono stati lanciati dal Libano verso la zona di Haifa, portando il numero totale di razzi di Hezbollah verso la città costiera nel nord di Israele a oltre 100 nell'ultima mezz'ora. (Civonline)