Tajani mangia due coppette al gusto G7 e scherza: “Farò l’assaggiatore di gelati”
Prima di entrare al media center per la conferenza stampa conclusiva del G7, il ministro degli esteri Antonio Tajani si è concesso un piccolo momento di svago davanti a un carretto dei gelati di una nota gelateria pescarese, che per l’occasione ha prodotto il gusto G7. Il leader di Forza Italia si è concesso due coppette con questo gusto: “Farò l’assaggiatore di gelati, è una bellissima professione” ha scherzato il vicepremier. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Minuti, 46 secondi di lettura Si è conclusa, ieri, l’ultima giornata di lavori della Riunione dei Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, presieduta a Pescara dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. (Ministero dell‘Interno)
Attiva la lettura vocale Il consigliere comunale di Montesilvano Marco Forconi, di Fratelli d'Italia, con un post sui social critica pesantemente lo striscione apparso durante la manifestazione contro... (Virgilio)
«Sfido chiunque altro a fare quello che abbiamo fatto noi: nessuno è stato in grado di portare nello stesso luogo israeliani, palestinesi e libanesi. In chiusura del G7 Sviluppo, un vertice ministeriale durato tre giorni in una città blindata con cinque zone rosse e i soldati schierati sui tetti dei palazzi, il ministro degli Esteri Antonio Tajani parla di «evento straordinario»: all’Aurum, anche se con ingressi diversi e colloqui in stanze separate, si sono incrociati per la prima volta i destini di Israele, Palestina e Libano. (Il Centro)
Un “lungo corteo, colorato e determinato, rumoroso e festoso” in una città “blindata da un massiccio schieramento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa” dove i manifestanti hanno fatto sentire la propria voce “contro la rapina delle nostre tasse per arricchire la finanza e l’industria bellica e contro l’aumento delle spese militari”. (ilGerme)
G7 della Cooperazione internazionale e dello Sviluppo – Pescara 22-24 ottobre 2024 Modifica ordinanza ex art.2 TULPS interdizione delle attività di trasporto di armi, munizioni, esplosivi e sostanze esplodenti e della accensione di prodotti pirotecnici Si comunica che a partire dalle ore 17. (Ministero dell‘Interno)
È finito nell’oblio, perché la materia è saldamente nel cono d’ombra della geopolitica internazionale. Eppure l’occasione era ghiotta. (L'Eco di Bergamo)