«Aww s**t here we go again», GTA San Andreas compie 20 anni

Ci sono videogiochi che hanno segnato un'epoca, e forse anche qualcuna in più, e tra questi c'è sicuramente GTA San Andreas. Pubblicato il 26 ottobre 2004, Grand Theft Auto: San Andreas è stato un titolo in grado di ridefinire il concetto di gioco open world. Sono passati 20 anni dal debutto di Carl "CJ" Johnson e dalle avventure nella fittizia San Andreas, ma l’impatto di questo gioco è ancora vivido nel cuore di milioni di giocatori e continua a influenzare le generazioni successive di titoli di successo. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Le informazioni sono state diffuse attraverso alcuni messaggi pubblicati su X, che svelano alcuni dettagli molto interessanti sulla fase di progettazione e sviluppo di quello che è considerato ancora uno dei migliori open world di Rockstar Games e del panorama videoludico in generale, veramente rivoluzionario all'epoca. (Multiplayer.it)

Per l'occasione vi abbiamo preparato un corposo video che vi porta dietro le quinte della celebre produzione di Rockstar Games (e che trovate poco più sotto), ma nella giornata di oggi, anche l'ex sviluppatore Obbe Vermeij ha voluto svelare su X alcuni retroscena sulla creazione di questo storico gioco, considerato ancora oggi, uno dei migliori open world del panorama videoludico. (Tom's Hardware Italia)

Quanto ne sai su GTA San Andreas? Mettiti alla prova con il nostro Quiz

GTA: San Andreas compirà 20 anni il 26 ottobre 2024. Un gioco unico, amato da praticamente tutta la fanbase del franchise. Tra polemiche incredibili, segreti unici e una mappa di gioco vasta, il capolavoro di Rockstar Games è una delle poche produzioni che merita di essere riconosciuta come vera e propria pietra miliare dei videogiochi (Tom's Hardware Italia)