F1: Hamilton domina le libere, bene le Rosse. A Monza c’è attesa per la pole

MONZA – L’aria è frizzante a Monza, nonostante il caldo, in attesa delle qualifiche di domani che delineeranno la griglia di partenza del Gran Premio d’Italia a Monza, per il quale c’è grande attesa per le performance delle Ferrari. Leclerc e Sainz tenteranno di rispondere alla folla di tifosi già discretamente numerosi sugli spalti del “tempio della velocità”, alias Autodromo di Monza, con un secondo tempo che faccia ben sperare alla conquista della Pole Position (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, i livelli di grip dell’asfalto incogniti alle squadre fino a ieri pomeriggio hanno lasciato buoni margini di miglioramento nella notte. (Formu1a.uno)

Hamilton ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 in 1:20.738. Leclerc ha chiuso quinto, mentre c’è stata una incoraggiante simulazione gara delle due Ferrari. (Agenzia askanews)

Lewis Hamilton il più veloce delle Fp2. Il pluricampione britannico della Mercedes prossimo pilota Ferrari chiude per soli 3 millesimi davanti alla McLaren di Lando Norris. Sono cinque i piloti racchiusi in un decimo e mezzo, tra questi i ferraristi Carlos Sainz terzo e Charles Leclerc quinto che stringono in mezzo Oscar Piastri. (Il Messaggero - Motori)

A cambiare il volto della pista pensano due dettagli, la riasfaltatura del circuito e le modifiche ai cordoli, che stando al parere di diversi piloti contribuiscono a snaturare il carattere del tracciato. (Automoto.it)